Un viaggio a 360° in Ghana e Nigeria

di Redazione

A ottobre 2021 Ilaria ha realizzato un primo sopralluogo in Ghana e in Nigeria per conoscere la realtà locale e le missioni guanelliane, sondare la situazione e incontrare i partner dei due progetti che FoGS sta realizzando. Il viaggio è stato intenso e pieno di emozioni e ha permesso alla Fondazione di raccogliere materiale utile per l’elaborazione dei progetti e la ricerca di partner progettuali e donatori.

Non solo, ma il viaggio ha permesso alla Fondazione di realizzare un altro interessante progetto: un’esperienza in realtà virtuale per far conoscere in prima persona le Case Guanelliane e il loro lavoro in Ghana e in Nigeria. Il video in 360° realizzato da Ilaria durante il viaggio è stato utilizzato per realizzare la campagna di Natale solidale aziendale promosso da FoGS: una scatola contenente il panettone di ASCI Don Guanella e un visore VR per vedere il video in 360°.

Un inizio quindi promettente che porterà ad un nuovo anno di lavoro pieno di entusiasmo, di nuovi incontri e progetti e contribuire al lavoro di ASCI per dare un sostegno concreto alle missioni e al lavoro dell’Opera Don Guanella.

Ecco il video, realizzato per noi da MT Digital Innovation!