TANTI MODI PER DONARE

Scegli la modalità più vicina alle tue esigenze e ai tuoi desideri.

 

SCEGLI LA CAUSALE

  1. erogazione liberale o donazione per la realizzazione delle finalità statutarie
  2. sostieni un progetto (indicando il nome del progetto) vai alla sezione Progetti per conoscere i progetti attualmente in corso.
  3. donazione in memoria: scegliendo questa opzione, la tua donazione verrà fatta in memoria di una persona a te cara. Al termine della donazione, ti forniremo le indicazioni per inviare, se lo desideri, una lettera che comunica il tuo gesto ai famigliari della persona che hai voluto ricordare.

 

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili secondo la normativa vigente, sia per le persone fisiche sia per le imprese.

Per le erogazioni in denaro, l’agevolazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali, nonché altri sistemi che ne garantiscono la tracciabilità previsti dall’art. 23 del D.Lgs. n. 241 del 1997.
Le agevolazioni (detrazione / deduzione) non sono tra loro cumulabili.

BONIFICO BANCARIO

IBAN IT42S0569610901000009092X45

Intestato a Fondazione Guanelliana di Solidarietà Onlus

ASSEGNO

NON TRASFERIBILE

Intestato a Fondazione Guanelliana di Solidarietà Onlus

Consegnalo in sede o invialo per posta

Fondazione Guanelliana di Solidarietà

Via Tommaso Grossi 18

2100 COMO

CARTA DI CREDITO

FONDO PATRIMONIALE

I donatori possono costituire un nuovo fondo patrimoniale mediante donazione o contribuire ad incrementare quelli già esistenti. Ogni fondo ha un proprio regolamento disciplinante finalità e modalità operative.

Per questo tipo di donazione, contatta la Fondazione.

LASCITI E TESTAMENTI

Sempre più si sta diffondendo la volontà di lasciare in toto o in parte i propri averi a Organizzazioni Non Profit.

I lasciti testamentari alla Fondazione Guanelliana di Solidarietà vengono utilizzati per garantire la realizzazione dei nostri progetti nel tempo.

I lasciti testamentari fatti a favore fondazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro sono esenti da qualunque imposta.

In ogni caso è utile rivolgersi ad un notaio.

Esempio di eredità, la Fondazione diventa erede: “… Nomino mio erede universale (o per una quota percentuale) La Fondazione ……………………………., con sede in via ………………………. la Fondazione diventa erede.

Esempio di legati, la Fondazione diventa legatario: “… lascio alla ……………………………., con …………………………………, la somma di euro … o l’immobile sito in … “: la Fondazione diventa legatario.

5: UN PICCOLO NUMERO PER UNA GRANDE SOLIDARIETÀ

Come devolvere il proprio 5×1000 alla Fondazione Guanelliana di Solidarietà

Puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (il cosiddetto Irpef) firmando in uno dei cinque spazi appositi sui diversi tipi di modello di dichiarazione (ad esempio: il Modello Unico PF, il Modello 730 oppure il modello che si trova allegato al CUD per i contribuenti che, secondo le disposizioni legislative vigenti, non sono tenuti a presentare la dichiarazione).

Firma il riquadro dedicato al
“SOSTEGNO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE”

Scrivi il numero di Codice Fiscale della Fondazione: 95126470137